top of page
Ortofresco

Ortofresco

2016

Negozio di orto frutta. La particolarità dell'arredamento sta nel sistema di fissaggio delle mensole, dritte ed inclinate, fissate con un metodo di incastro obliquo.

 

Tutta la struttura è stata realizzata in Abete massello, mordenzato con colori ad acqua, seguendo la logica della quadriade di colori primari e secondari a contrasto simultaneo, in modo da enfatizzare l'oggetto della vendita giocando sul fattore vibrazionale del colore.

Fiera_2016

Stand fierististico

2016

Tettoia a due falde per stand fieristico in abete spazzolato e decapato bianco. Tutte le intersezioni tra gli elementi sono rigorosamente a scomparsa, la lattoneria che costituisce gli elementi terminali e di scarico delle acque piovane (gronde) sono integrati nella struttura.

 

Il tubo di scarico pluviale che porta l'acqua piovana a terra è incassato nei cassonetti retrostanti i montanti centrali che fungono anche da banchina per le due falde. L'impianto elettrico e di illuminazione è integrato alla struttura stessa.

 

I sostegni a scomparsa, le controventature, le staffe ad incastro nella sezione delle travi, gli appoggi a terra dei montanti e degli elementi verticali sono costituiti da piastre e bicchieri in acciaio inox, opportunamente fissati a terra con dei tirafondi chimicamente saldati al terreno.

Happy family

Happy Family

concept project 2016

Concept project. Il metaprogetto in questo caso è basato sull'utilizzo della struttura storica presente senza intaccarla ed integrandola ad un concetto di arredamento moderno, di approccio un po' industrial ma allo stesso tempo rustico.

 

La parte posteriore del ristorante ospita una ludoteca per l'intrattenimento dei bambini durante la cena.

bottom of page