top of page
Selvo

Casa Chiddo Selvo

2017

Progetto di arredamento su misura in appartamento di nuova costruzione che permette di creare uno spazio funzionale nella zona giorno in cui si fondono la cucina, la sala pranzo e la zona living con la parete tv.

 

Il sistema di illuminazione a led, integrato alle controsoffittature in cartongesso, ospita anche il sistema audio home cinema, i diffusori audio sono integrati al controsoffitto con un sistema di fissaggio artigianale.

 

L'ambiente notte è caratterizzato da un armadio walking through su misura, separato dalla zona letto con un sistema di ante a tutt'altezza laccate che ospitano un gioco di specchi.

Ognuno degli elementi d'arredo è sapientemente realizzato da esperti artigiani che lavorano su misura, realizzando arredi come abiti di taglio sartoriale.

Salierno

Casa Salierno Piscopo

2016

In questo progetto le richieste della committenza erano: migliorare l'illuminazione naturale ed ingrandire gli ambienti della zona giorno, fondendo la cucina con la zona living e con l'ingresso.

 

Si è reso necessario, per separare la zona giorno dalla zona notte il taglio di alcuni dei setti murari presenti riducendo conseguentemente la lunghezza del corridoio, il quale, dopo l'intervento si è trasformato in un ambiente distributivo. Rimanendo però invariata la larghezza dello stesso, al fine di evitare un effetto ottico di predominanza della lunghezza si è proceduto al montaggio della kerlite (spessore 5 mm) in senso trasversale ottenendo di fatto una scansione orizzontale del pavimento nel corridoio ed un aspetto visivamente più equilibrato. 

 

Si è poi proceduto alla controsoffittatura con illuminazione integrata a faretti led e pitturazione della zona giorno.

 

Gli interventi di arredamento su misura hanno interessato invece, la costruzione della cucina, della madia, del tavolo estensibile e della parete tv.

 

I materiali utilizzati sono stati: multistrato bilaminato bianco, impiallacciatura in rovere naturale con finitura trasparente protettiva con vernice a base di acqua, impiallacciatura precomposta ad effetto rigatino tinteggiata grigio anilina e finitura con vernice trasparente protettiva a base di acqua, HDF (spessore 19 mm) con finitura laccata bianca opaca 20 gloss, tranciato di wengè (spessore 2 mm) con finitura a vernice trasparente protettiva a base di acqua, quarzite (spessore 20 mm) per il top e il lavabo integrato della cucina ed il top della madia. Tutti gli elementi d'angolo sono state realizzati con connessioni a 45° a taglio vivo bisellato. 

Ognuno degli elementi d'arredo è sapientemente realizzato da esperti artigiani che lavorano su misura, realizzando arredi come abiti di taglio sartoriale.

Tettoia

Tettoia per villa al mare

2016

Lo spazio di questo progetto è esterno. La villa, di costruzione anni '60, aveva una loggia scoperta. Il committente aveva l'esigenza di coprirne la superficie, fermo restando la struttura esistente, si è pensato quindi ad una copertura a tre falde con la banchina sulla stessa struttura esistente ed il colmo innestato nei muri di tompagno dell'edificio.

Le connessioni degli elementi strutturali sono assolutamente a scomparsa, la lattoneria per gli elementi di scarico delle acque piovane sono integrate agli elementi orizzontali (trave perimetrale di banchina), il sistema di illuminazione integrato con faretti led incassati nel sotto tetto, la finitura, sempre artigianale, bianco decapato e spazzolato. 

La spazzolatura, eliminando lo strato più esterno e morbido del legno, ne ritarda l'intervento di manutenzione di almeno 5 anni.

bottom of page